Tutto sul nome ESTER SOLE

Significato, origine, storia.

Ester Sole è un nome di donna di origine ebraica. Deriva dal nome biblico Esther, che significa "stella" in persiano.

La storia di Ester si trova nel libro omonimo della Bibbia ebraica. secondo la leggenda, Ester era una giovane donna di bellezza straordinaria che divenne regina di Persia dopo aver sposato il re Assuero. Grazie alla sua intelligenza e al suo coraggio, Ester riuscì a salvare il popolo ebraico da un piano di sterminio ideato dal potente ministro Haman.

Il nome Ester è stato portato da molte donne importanti nella storia, tra cui la regina Esther di Persia e l'eroina della Rivoluzione francese, Esther Cavé. Inoltre, il nome Ester è stato scelto come protagonista di molte opere letterarie e artistiche, come ad esempio il romanzo "Ester Kahn" di Joseph Roth.

In sintesi, Ester Sole è un nome di donna di origine ebraica che significa "stella". La sua storia è legata alla leggenda biblica di Ester, una regina coraggiosa e intelligente che salvò il suo popolo. Il nome Ester è stato portato da molte donne importanti nella storia e ha ispirato molte opere letterarie e artistiche.

Vedi anche

Persiano

Popolarità del nome ESTER SOLE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche annuali del nome Ester Sole in Italia sono le seguenti:

* Nel 2022, c'è stata una sola nascita con il nome Ester Sole. * Il numero totale di nascite con il nome Ester Sole in Italia è pari a uno.

È interessante notare che nonostante sia un nome relativamente poco comune, ci sono ancora persone che scelgono di chiamare i loro figli Ester Sole. È anche importante sottolineare che ogni bambino nato è unico e speciale, indipendentemente dal suo nome o dalla sua frequenza di utilizzo.